LE COSE CHE HO VISTO è il secondo singolo estratto dal nuovo album di DANILO DI FLORIO
Le cose che ho visto è il secondo estratto dall’album di Danilo Florio Il migliore dei mondi possibili. Autenticamente autobiografico, un po’ la metafora di quest’assurdo Belpaese, dell’arte del saper distruggere “accidentalmente” (se si vuole restare ironici) e in un baleno ciò che viene costruito con sudore e fatica dai molti, dagli onesti. Allora da qui la difficoltà nel “tirare la carretta”, degli attributi per resistere a tutti i venti, ingiustamente contrari.
“ho visto uomini mandare a puttane il lavoro di una vita per darlo in pasto a un cane“…
Danilo Di Florio li ha visti, li ha tanati e ha visto anche il cane…Peccato per loro, hanno fatto un gran magra figura.
Scritto e composto da Danilo Di Florio, con la firma sugli arrangiamenti del caro maestro Umberto Cinalli, suonato e prodotto da Cinalli stesso.
Biografia
Danilo Di Florio nasce il 30 Luglio 1977 a Roma ma da sempre vive a Paglieta, un piccolo paese in provincia di Chieti. Cantante, musicista e compositore, sin da giovanissimo si avvicina dapprima alla chitarra e poi al pianoforte, ispirato dalle melodie e dai testi di storici cantautori italiani come Battisti, De Gregori, Dalla e Carboni. Durante i suoi primi anni di studi universitari alla facoltà di Lettere e Filosofia, Danilo Di Florio inizia invece a dar vita ai suoi primi testi e a comporre brani.
Dopo il debut album “Scateniamoci” del 2015 ed “Evitiamo i Sabati” del 2016, a novembre 2017 esce per la label Music Force “Il Migliore Dei Mondi Possibili”. La nuova band che accompagna Danilo Di Florio nelle esibizioni live è formata, oltre che dal cantautore, da Kevin Baldini alla batteria, Nicola Attimonelli al basso, Marco Cirelli alla chitarra elettrica.