LEO LAZZ presenta il nuovo singolo OTTOBRE A MILANO
Leo Lazz presenta il nuovo singolo “Ottobre A Milano”, in uscita il prossimo 1 Ottobre ed edito da Punx Crew Music Publishing. Il nuovo singolo fa seguito all’EP di debutto “Sai Chi Ti Saluta” ed un intenso tour estivo, che l’ha visto tra gli altri affiancare sul palco Le Vibrazioni.
Con un ritmo incalzante e un arrangiamento ispirato alla musica degli anni 70, arricchito da fisarmoniche e assoli di violino, nel brano Leo Lazz compie un viaggio lungo vent’anni. Ci racconta il primo approccio con Milano e l’inizio di una nuova vita metropolitana con i suoi pro e i suoi contro, fino ad arrivare al presente, dove la vita scorre “tra la gioia e la rabbia più vera”, senza però aver perduto lo spirito d’avventura degli inizi.
“Ottobre A Milano” è un brano autobiografico e riflessivo, nel quale non è difficile trovare parte di se nel testo. Nelle parole di Leo Lazz si possono ritrovare le paure di chi lascia la sua terra in cerca di fortuna, per poi perdersi nella frenesi a di una metropoli.
Come racconta Leo, “ l’incoscienza dei quasi vent’anni ti spinge a partire per la grande città, per studiare e inseguire chissà quali sogni di gloria. E tra amore e sfortuna, passando per “la notte più nera” ne sono passati tanti altri di anni, per accorgersi ogni volta che ad Ottobre, a Milano, fa già freddo…”
Biografia
Laureato in ingegneria e docente di matematica, dopo aver solcato i palchi di tutta Italia con i Santa Margaret, Leo Lazz ha presentato il suo lavoro solista “Sai Chi Ti Saluta”, EP dal quale sono stati estratti i singoli “Francoforte” e “Veronica” in rotazione su MTV e su diverse radio nazionali. Il singolo “Ottobre A Milano” viene presentato in concomitanza con l’ingresso in studio per lavorare al suo primo LP, atteso per l’iniz io del 2019.
“ Al primo ascolto è emozione allo stato puro, c’è tutto. Poi arriva ‘il maestrale’ che demolisce emotivamente, emoziona fino alle lacrime e ti imprigiona”
Musica Italiana Emergente
“Ci sono tocchi di Lucio Dalla e Rino Gaetano , ma anche soffi di Paolo Conte e pulsazioni più rock, dalle parti di Cesare Cremonini. Una partenza efficace e particolarmente promettente”
Radio Coop
“A metà tra l’allegria di Francesco Baccini e la profondità di Lucio Dalla”
Off Topic
“Un sound che si rifà molto alla tradizione cantautorale italiana ma suonato e cantato molto bene, come non si vedeva da diverso tempo (…) Ne sentiremo parlare”
Rock and More