fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

RadioSpia records e Parcocittà presentano ”Hunkies”

Sharing is caring!

L’etichetta pugliese RadioSpia arriva alla sua ventesima pubblicazione,
con la band romana degli Hunkies.


Conferenza stampa a Parcocittà il 22 settembre alle 17:30 e poi il live. 

E’ denso di contenuti, questo minialbum omonimo degli Hunkies. Quattro brani originali ed una riscrittura dei The Cure scorrono spaziando dal funk al blues, fino al post punk più fosco.


Dopo il singolo di esordio del 2020 “What do you think about this world?” (RS 15), con il quale ci facevano riflettere su ciò che il pianeta avrebbe vissuto per i due anni successivi, gli Hunkies hanno continuato a scrivere e a suonare senza sosta.

Insieme alla produzione di RadioSpia e a collaborazioni con il chitarrista Alessandro Diaferio, il collettivo The Alpha States ed altri, firmano un minialbum attuale, compatto, cantato e suonato con strumenti acustici, elettroacustici e vari sintetizzatori analogici.

Il 22 Settembre presso Parcocittà a Foggia

La pubblicazione “Hunkies” verrà presentata alla stampa insieme alla band, il 22 settembre alle ore 17:30, presso

Parcocittà (in Via L. Rovelli, 7 a Foggia). Durante la presentazione, moderata dal critico Alessandro Licusati, sarà possibile guardare insieme il videoclip del brano di apertura “Give More”, ascoltare parte dell’opera discografica, interagire con gli artisti e con la produzione.

La presentazione sarà aperta anche al pubblico.

Qualche ora dopo, dalle ore 21, inizierà sul parterre di Parcocittà una festa live, a ingresso libero, con il duo foggiano Madame Butterfly and Mr. Bear (pop-folk americano) e, subito dopo, gli Hunkies.


RadioSpia records, che quest’anno compie undici anni, propone i due eventi divulgativi insieme alla collaborazione attiva di Parcocittà, con lo scopo congiunto di promuovere una cultura di idee nuove e di contenuti non necessariamente collegati al mainstream.

Il responsabile dell’etichetta RadioSpia, il tecnico del suono Marco Maffei, dichiara: “Per creare il sound di ‘Hunkies’ abbiamo cercato obiettivi espressivi puri, utilizzando tecniche audio ispirate agli anni ’70, contaminandole con una modernità rigorosamente ‘suonata’. Il risultato, a mio avviso, è un’opera coraggiosa e matura”.


Dall’11 settembre sarà online in anteprima il videoclip del brano “Hunkies – Give More”, girato dalla band durante alcune sessioni di prove (link: https://youtu.be/Tak5dTJkmIE ).

“Hunkies” sarà in distribuzione dal 21 settembre 2023 su Apple Music, Spotify, Apple Music, Amazon, Deezer, YouTube, 7 Digital e tutte le migliori piattaforme digitali musicali.

 

Biografia

La band degli Hunkies nasce nel marzo 2017 nei pressi di Roma, dall’incontro tra Simone Nisom (chitarra e voce), Daniele Imperioli (basso e cori) e Alessio Milana (batteria). I tre mescolano le influenze blues e funk per esplorare nuove strade creative e sonore in una musica intensa e divertente. I concerti della band iniziano nel 2017 a Isola Del Liri, cittadina famosa per il gemellaggio con New Orleans (capitale americana del Blues), per poi toccare diversi importanti live club del Lazio. A fine maggio 2020 pubblicano per RadioSpia records il singolo “What do you think about this world?”, emblematico fotogramma di un momento terribile per l’intera umanità. Con quel brano vinsero già il premio “High Quality Artist” nel Tour Music Fest del 2018.

L’obiettivo musicale della band è di trasmettere messaggi in cui riconoscersi, proiettando emozioni e contenuti dell’anima.

Il 7 settembre 2022 si esibiscono sul palco del Casinò di Sanremo per la semifinale nazionale del Festival di Sanremo Trend, accedendo alla finale del 9 settembre 2022 sul palco dell’Ariston.


Hunkies” in uscita il 21 settembre 2023 per RadioSpia records, ha richiesto ben tre anni di lavoro, conferendo al gruppo una identità stilistica e una produzione all’altezza degli obiettivi artistici. All’interno compaiono le collaborazioni con il collettivo The Alpha States, con il chitarrista Alessandro Diaferio e con i tastieristi/pianisti Andrea Piacentini e Francesco Michelini. Il minialbum contiene anche una riscrittura molto particolare di un brano del 1982 della storica band inglese The Cure, dal titolo “Pornography”.

 

Web (etichetta): www.radiospia.com  www.facebook.com/RadioSpia

Web (band): https://www.facebook.com/hunkiesbandhttps://www.instagram.com/hunkies_band/

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.