ALESSIO BONDÌ: “Di cu si” il brano che anticipa l’album d’esordio “Sfardo”
Si intitola “Di cu si” il brano che anticipa il nuovo album del cantautore Alessio Bondì, in uscita il 7 aprile per Malintenti Dischi e 800A Records, con la produzione artistica di Fabio Rizzo. Da oggi è possibile ascoltare il brano su Youtube:
“ ‘Di cu si’ è un brano folk dove tra le suggestioni esotiche di strumenti come il charango e il flauto si raccontano stravaganti storie per bambini” racconta Alessio Bondì.
Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe ’88. Nel suo folk autentico e primordiale vivono atmosfere d’infanzia, poetiche e surreali. La sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono essenziali, nude, trascinanti: chitarra, voce, cuore e ossa, un viaggio su una terra nera di malinconia. Qualcuno l’ha definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley. Ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi. Come attore ha recitato in teatro e webseries.
Nel 2013 con il brano “In funn’o mare”, Alessio Bondì si è aggiudicato il Premio De Andrè come “miglior interpretazione”.