fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Fianchi è il nuovo singolo di Andrea Fish. L’intervista su Musica Italiana Emergente.

Sharing is caring!

ANDREA FISH presenta il suo nuovo singolo FIANCHI, in doppia versione con testo italiano e spagnolo e videoclip girato interamente in studio. 

 

Il brano nasce nel 2019, ispirato dalla filosofia del “Carpe Diem “e racconta l’importanza del lasciarsi andare con “leggerezza” alle nuove sfide che la vita ci riserva senza il timore di soffermarsi troppo su tutto ciò che ci circonda.

Fianchi, il videoclip ufficiale

 

Un invito a danzare sulla monotonia troppo statica e noiosa della vita, enfatizzato dal ritmo latino vivace e coinvolgente. Il testo parla di una ragazza un po’ annoiata dalla solita routine e delusa dalla sua ultima relazione sentimentale che preferisce rinchiudersi in stessa anziché reagire a nuovi stimoli e tornare a ridere.

 

L’intervista a Andrea Fish

Una canzone musicalmente “leggera” ma con un messaggio ben delineato. Benvenuto Andrea, come è nata “Fianchi”?

Fianchi” nasce dalla mia personale riflessione sulla filosofia del “Carpe Diem” e viene scritta di getto nel 2019 durante una serata estiva.

 

Per questo brano spicca un nome non nuovo su Musica Italiana Emergente, quello del cantautore Davide Solfrini. Come è nata questa collaborazione?

Io e Davide ci siamo conosciutii nel 2019 mentre stavo cercando un nuovo chitarrista per un progetto con cover Rock and Roll / Blues e da quel momento abbiamo iniziato a collaborare per i live e per le sessioni in studio. Davide oltre ad essere un prezioso amico è davvero un ottimo musicista e compositore e mi ha aiutato tanto durante la realizzazione dei miei brani.

 

Oltre a Davide Solfrini (chitarra), ci sono Maurizio Imbriani (tastiere), Massimiliano Palmieri (batteria e percussioni) e Tanya Battistoni(cori). Come è stata questa esperienza in cui tutti hanno partecipato alla costruzione di “Fianchi”?

Questa nuova esperienza in studio mi ha regalato tante emozioni positive , la band ha collaborato ad ogni aspetto della produzione del brano con professionalità e sono davvero soddisfatto di questa bellissima squadra.

 

Per questa canzone avete lavorato anche alla versione in lingua spagnola. Obiettivo di arrivare fuori dai confini nazionali o pura esigenza artistica?

Volevo realizzare un brano in doppia versione già da tempo e questo era sicuramente il più  azzeccato per sperimentare questa scelta artistica grazie anche alla parte strumentale in stile latino-americano.

 

Cosa vuoi trasmettere attraverso questo brano?

Voglio trasmettere una sana “leggerezza” di spirito che oggi manca in molti aspetti della vita, tutto scorre troppo in fretta e molto spesso è difficile dedicare del tempo a noi stessi.

 

Quale speranza poni in questo brano?

Vorrei invitare l’ascoltatore a “danzare” con la vita anche nei momenti più difficili!

 

Qual è la funzione della canzone per Andrea Fish?

La canzone è un ricordo ben sigillato che può essere vissuto nuovamente ad ogni ascolto…

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.