fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Appino pronto con un nuovo album e un tour nei live club. Arriva Humanize.

Sharing is caring!

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

Quattro singoli in un mese ed un album in arrivo: finalmente torna la canzone di carattere, quella di Appino.

Dal 22 settembre 2023, Andrea Appino , frontman degli The Zen Circus ha attirato l’attenzione con la sua cifra stilistica e con una serie di “poesie contemporanee” che diventano canzoni senza lasciare immaginazione ad interpretazioni.

 

Il videoclip di “ È solo una bomba”

 

 

Carnevale, Enduro, Genio della lampada, ed È solo una bomba sono le prime quattro creature di un album ispirato dalla domanda tra “Cosa sono gli esseri umani?“. Le risposte sono state raccolte dallo stesso Appino e sono state tra le più varie come ha dichiarato lo stesso frontman degli The Zen Circus a Rolling Stones.

 

Humanize è il terzo album solista del frontman degli Zen Circus.

 

Il 17 Novembre, finalmente, Appino pubblicherà il nuovo album intitolato Humanize.
Un album che certamente non sarà un semplice prodotto commerciale ma che sicuramente rappresenterà un ulteriore documento fondato sul racconto della nostra società.

 

La speranza è che artisti come Arpino e gli The Zen Circus possano essere d’ispirazione a tante belle e talentuose speranze che vogliono emergere perché se la canzone non è  racconto, è solo intrattenimento per “gente che vive fine a se stessa”. 

 

Nel frattempo l’artista pisano ha annunciato una serie di appuntamenti dal vivo che toccheranno tantissimi Club italiani e presenterà le tante creature di questo nuovo album che, come detto, rappresenta più di una speranza per la musica italiana (vera) che resiste.

 


Appino su Spotify

 

 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.