BAGAGLIO A MANO è il secondo disco di ANDREA AMATI
Dal 2 marzo sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Bagaglio a Mano”, il nuovo disco del cantautore romagnolo Andrea Amati. L’album sarà acquistabile anche in versione CD su www.musicfirst.it, in un’esclusiva versione autografata in edizione limitata.
“Bagaglio a Mano“, il secondo disco del cantautore santarcangiolese, è in parte ispirato dall’omonimo libro di Gabriele Romagnoli. Un lavoro che viaggia tra diverse sonorità, coniugando leggerezza e profondità, sguardi disincantati e osservazioni piene di stupore.
Il commento di Andre Amati
«Un disco in cui mi sono messo alla prova, sperimentando nuove sonorità e un nuovo approccio alla scrittura – commenta Andrea Amati – Nino Pedretti afferma che tutti gli uomini sono strade e tante sono le strade musicali che io ho percorso per arrivare a parlare di me e di quello che vedo nelle persone che mi circondano, ponendomi domande e cercando di aggrapparmi a ciò che, soprattutto oggi, rappresentano la bellezza, la speranza, il guardare avanti con gli occhi bene aperti».
“Bagaglio A Mano” verrà presentato nei principali locali italiani, ecco le prime date:
- 2 marzo, Teatro degli Atti – Rimini
- 16 marzo, Piccadilly – Ancona
- 23 marzo, Petit Arquebuse – Forlì
- 29 marzo, Sghisa – Faenza
- 13 aprile, Sacco e Vanzetti – Concordia Sagittaria (Ve)
- 21 aprile, Cafè 1926 – Firenze
- 27 aprile, Petit Arquebuse – Forlì