Cornice storica per un rock fresco e giovane: SILVERBACK è il nuovo singolo dei TODAY'S INMATES
Forti delle ottime recensioni ottenute per il primo album “No Man’s Land” uscito a maggio 2018, i Today’s Inmates, giovane gruppo del cuneese, si sono subito messi al lavoro per un nuovo singolo, totalmente indipendente, intitolato “Silverback” , uscito il 16 Novembre 2018 su tutte le maggiori piattaforme.
“Per il videoclip abbiamo voluto sfruttare la bellezza e suggestione del Castello di Saliceto, una delle tante gemme nascoste che il nostro territorio ha da offrire. Con tante band, anche internazionali, che possono solo sognare location così curate, è naturale la scelta di voler lavorare a stretto contatto con le realtà nostrane, e dimostrare che la musica è anche collaborazione di persone, arti e ambiti diversi.”
Nuovo singolo dopo gli ottimi risultati di NO MAN’S LAND.
Completamente autoprodotto, il nuovo singolo è un’ uscita a sé stante, frutto del desiderio da parte del gruppo di una presenza più costante e di una proposta artistica in continua e fluida evoluzione.
“Non sembra più ragionevole, specialmente per band come noi, che stanno ancora lavorando per costruirsi un seguito, “scomparire” per lunghi periodi, a mettere a punto album comprensivi di molti brani, che spesso risultano troppo costosi per i budget al nostro livello e molto difficili da promuovere, a causa della saturazione del mercato (anche underground) moderno. Abbiamo dunque optato per un approccio più diretto, registrando e rilasciando un brano nel momento in cui lo reputavamo pronto. Poter spendere tutte le proprie energie su un solo pezzo, assicurando la qualità massima possibile e con il tempo materiale di limare tutti i dettagli ci permette di mettere “là fuori” il prodotto migliore secondo i nostri mezzi.
Proprio questa scelta ci ha consentito di impiegare grandi sforzi anche nel videoclip, oggetto di un lungo lavoro, di cui siamo molto soddisfatti.”