fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Discoverland: Roberto Angelini e Pier Cortese @ Kimiko

Sharing is caring!

 
Giovedì 2 maggio Al Celone atterra l’astronave musicale di Roberto Angelini e Pier Cortese. Discoverland apre il maggio musicale di Kimìko
Atmosfere magiche e rarefatte per la nuova puntata di Kimìko con il patrocinio gratuito di Puglia Sounds.
Direttamente dal palco del Primo Maggio di Roma arriva a Foggia la sofisticata performance DISCOVERLAND, progetto nato da liberi incontri ‘musico-amicali’ tra PIER CORTESE e ROBERTO ANGELINI, due musicisti cantautori romani girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni, rappresentanti della scena musicale della capitale, quella guidata da Daniele Silvestri, Max Gazze, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, coi quali entrambi hanno collaborato.
Dopo le esibizioni nei teatri e nei club italiani, Discoverland sarà di scena a Foggia giovedì 2 maggio alle 22.00 presso l’agriturismo Al Celone, in via s. severo km.4. Ad aprire il concerto un altro cantautore della scuola romana LEO PARI, autore di numerosi brani di successo di Simone Cristicchi.
DISCOVERLAND è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, stillguitar, Iphone, Ipad ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo. L’idea è quella di riscoprire e vedere da un altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali: da Paolo Conte a Ivan Graziani, da Bruce Springsteen a Bob Marley a Rino Gaetano e Fabrizio De André.

Roberto Angelini ha percorso la musica in lungo e in largo, dall’esordio a Sanremo con il brano Il sig. domani che gli vale il premio della critica dedicato a Mia Martini fino al tormentone estivo Gattomatto. Poi la continua ricerca di nuove sonorità musicali per dare libero sfogo alla sua propensione aritistica e l’incontro con molti artisti con cui collabora riarrangiando, scrivendo, componendo, lo conducono a una dimensione più intima, onirica. Un suo brano Tempo e pace viene inserito nella compilation degli Afterhours, Il paese è reale. In seguito la collaborazione con Niccolò Fabi per la presentazione dell’album del cantautore romano. Da marzo 2013 Angelini partecipa alle puntate di Gazebo, il programma di Diego Bianchi, in arte Zoro, in onda su Rai 3, eseguendo musiche dal vivo. Il giono prima dell’esibizione live a Foggia Roberto Angelini sarà tra i protagonisti musicali del concertone del Primo Maggio a Roma.
Alla stessa scena musicale appartiene Pier Cortese, finalista per Musicultura, cantautore romano che Max Gazzè e Paola Turci hanno voluto ad aprire alcuni tour e con i quali ha collaborato. Nel 2013 è in tour con Niccolò Fabi, autore degli arrangiamenti elettronici del suo tour. Dall’incontro con Roberto Angelini, nel 2012 è nato il progetto Discoverland.
 
 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.