fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Filiera Cultura della Città di Foggia – Nota stampa di Salvatore Imperio

Sharing is caring!

Nota stampa del 28 Arile 2024

 

Buongiorno a tutte e tutti.

Comunico che dal 24 Aprile 2024 non faccio più parte della Filiera Culturale della Città di Foggia. 

Essere estromesso unilateralmente da alcuni Membri della Filiera fa male.

L’estromissione é arrivata dopo aver proposto all’amministratore Episcopo l’attivazione della Consulta della Cultura già approvata da un Consiglio Comunale di cui la maggioranza era della sua stessa parte politica. 

 

La mancata istituzionalIzzazione della Filiera Culturale con la creazione di una associazione oltre ad andar contro la realizzazione della Consulta della Cultura mi ha portato ad approfondire alcuni aspetti della Filiera stessa per capire se l’obiettivo era ed è difendere la dignità e i diritti di tutti gli operatori del comparto cultura o altro.

 

Se per il sottoscritto la difesa delle maestranze e degli operatori passa attraverso le proposte e il dialogo con le istituzioni per altri non è cosí.

 

Non rinnego nulla di tutto il percorso fatto a nome del Comparto sino a ottobre 2023, ma oggi che abbiamo una amministrazione, quello che separa la contestazione ad ogni costo da chi vuole costruire il futuro attraverso riforme strutturali é netto.

 

La mancanza di ascolto e le decisioni unilaterali prese sino all’ultimo da parte di alcuni aderenti alla Filiera Culturale della Città di Foggia hanno portato a questo epilogo.

 

Auguro buona fortuna alla parte buona della Filiera ma la mancanza di fiducia nei miei confronti, nello studio fatto per portare soluzioni in questi quattro anni e non per ultimo la mancanza di trasparenza mi hanno deluso fortemente. 

 

Non esiste, per etica e morale, stare accanto a chi utilizza le persone per il proprio tornaconto personale.

 

Salvatore Imperio

 

 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.