fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

IN ANTEPRIMA SU MIE IL NUOVO VIDEO DI ELENA SANCHI

Sharing is caring!

ELENA SANCHI, cantautrice riminese, che ha esordito ufficialmente sulle scene musicali con l’album CUORE MIGRANTE – selezionato dal Club Tenco e candidato alla Targa Tenco 2015 come “miglior opera prima” – torna con il brano “In caduta libera”, annunciando l’uscita del secondo album.

Il video, che racconta il senso più profondo della libertà attraverso il dolore della perdita e dell’abbandono, è stato diretto dal regista Michelangelo Baffoni.
NOTE BIOGRAFICHE
Elena Sanchi cresce tra i vinili del padre, strumenti musicali da collezione, cianfrusaglie da mercatino delle pulci e i libri della madre dalla quale eredita la passione per la scrittura. Si definisce “avvocaNtessa”, infatti, parallelamente al percorso artistico, segue gli studi giuridici laureandosi in Giurisprudenza con una tesi sulla tutela dei minori che la porta in Africa come operatrice volontaria. A quel primo viaggio ne susseguirono altri ancora e dal diario di quelle esperienze nasce l’idea di scrivere il suo primo progetto artistico.
Il 10 aprile 2015 esce il primo singolo “Amami” che annuncia l’uscita di “Cuore migrante”, il suo primo album, scritto con il compositore Daniele Di Gregorio (Paolo Conte) e Filippo Fucili. Il disco è subito notato dalla critica che lo descrive come un concept-album sensibile, intenso e realistico allo stesso tempo.
Elena Sanchi viene definita come una cantautrice dall’acuta sensibilità e dalla dolce delicatezza della voce e dell’anima. Un esordio molto apprezzato dalla scena musicale italiana d’autore e candidato alla Targa Tenco 2015 nella sezione “Miglior opera prima”.
Il 24 novembre 2015 esce il suo secondo singolo Nuvole e a gennaio 2016 inizia il suo CUORE MIGRANTE TOUR esibendosi dal vivo in duo o in quartetto toccando più di 40 tappe passando dai piccoli teatri, ai festival e ai club e
registrando una sempre maggior crescita di pubblico e di affetto. Nel settembre 2016 termina il lavoro sul primo disco e in autunno comincia a sviluppare un nuovo progetto artistico. Il 30 gennaio 2017 esce il singolo “Goodbye” contro la violenza sulle donne che ottiene 449.241 views su Fanpage.it e che anticipa il nuovo tour “Insolita” sul tema dell’amore raccontato attraverso le più belle canzoni italiane del mondo cantautorale maschile rivisitate in chiave femminile ed insolita.

www.elenasanchi.it

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.