fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

La band marchigiana dei LaMed debutta con il singolo Happy curo

Sharing is caring!

LaMED, giovane band marchigiana fondata nel 2021, debutta con il singolo intitolato “Happy curo”. La band alternative rock mostra il suo biglietto da visita osando con un assaggio delle sue sonorità e dei testi che anticipano l’uscita del primo EP nei prossimi mesi. 

 

Ascolta il brano disponibile anche su Spotify

 

“Quando ti accorgi di essere sovrastato dai tuoi pensieri, dalle persone e dai momenti, ma non riesci a ritrovarli nella tua vita è il momento in cui ti chiedi chi sei veramente e cosa vorresti essere.”

 

Un brano introspettivo che con un pizzico di psichedelia sonora canta delle domande che ci poniamo, bene o male, tutti su questo pianeta per arrivare ad una svolta o per restare in un limbo esistenziale.

 

“Happy curo” è l’epifania in cui si prende coscienza di aver perso contatto con sé stessi mettendo il personaggio della canzone di fronte ad un bivio in cui bisogna scegliere tra l’anonimato percorrendo una strada sicura o una strada incerta e piena di curve in cui ritrovare se stessi.

Una canzone che questa giovane band di Civitanova Marche formata da Francesco Ballarini (Voce e Chitarra), Giona Pasquali (Batteria/Percussioni), Andrea Marcucci (Basso/Tastiere), Mattia Marziali (Chitarra) e Egidio Prudenzano (Chitarra) invita all’ascolto perché di certo potremmo trovarci di fronte ad un periodo personale che abbiamo vissuto, stiamo vivendo o che vivremo e che di certo ci porrà un punto interrogativo su quanto valiamo per noi stessi.

 

BIOGRAFIA

LaMed è il nome della band di Civitanova Marche composta da Francesco Ballarini (Voce e Chitarra), Giona Pasquali (Batteria/Percussioni), Andrea Marcucci (Basso/Tastiere), Mattia Marziali (Chitarra) e Egidio Prudenzano (Chitarra) fondata nel 2020 e che dopo mesi passati a creare feeling, testi, musiche e canzoni, hanno esordito con il primo singolo intitolato “Happy-curo”.

 

“Quattro ragazzi, nel tentativo di sentirsi dire che le loro canzoni fossero la fine del mondo, finiscono per scrivere canzoni sulla fine del mondo.”

 

LaMED è un progetto musicale mosso dall’esigenza di portare alla luce i bisogni e le necessità materiali ed immateriali di ognuno di noi; un progetto che crede nella possibilità di coniugare l’arte con l’impegno sociale e che crede nei cambiamenti che questa unione può generare nella società.

 

L’unione di percorsi differenti genera un progetto di ricerca sui suoni e le parole alla cui base c’è la concezione della musica come condivisione.

 

LaMed sono:

Francesco Ballarini – Voce/Chitarra

Giona Pasquali – Batteria/Percussioni

Andrea Marcucci – Basso/Tastiere

Mattia Marziali – Chitarra

Egidio Prudenzano – Chitarra

 

Contatti

Instagram: https://www.instagram.com/lamedofficial
Facebook: https://www.facebook.com/LaMEDofficial
Youtube: https://www.youtube.com/@LaMEDofficial
Spotify: https://spoti.fi/43QFKG5

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.