LE MADRI DEGLI ORFANI – biografia
Le Madri Degli Orfani è una band garage-pop nata nel 2009 e vede Logan Laugelli e Andrea Manenti alla voce e chitarra, oltre che autori dei testi, Dario Bertoletti alla batteria e Paolo Finazzi al basso.
Nel corso degli anni la band ha calcato diversi palchi, dividendoli anche con band prestigiose, italiane ed internazionali, tra cui Drew McConnell dei Babyshambles, ha autoprodotto tre demo fino all’incontro con Matteo De
Napoli di FIL1933 Group, che li mette sotto contratto per due album, il primo, “La Grande Abbuffata”, pubblicato nel marzo del 2015, ha avuto un discreto successo nelle radio italiane ed europee, piazzando ben quattro singoli nelle rispettive classifiche, entrando anche nella Top20.
Nel 2016 esce il singolo “Budapest”, che rimane nella Top100 della classifica Euro Indie Music Chart per diverse settimane.
Il nuovo album, dal titolo “Amorrandagio”, è stato presentato alla fine di marzo 2017 in una breve tourneé europea che li ha visti toccare la Germania e la Francia, mentre in Italia è stato presentato all’Ink Club di Bergamo il 30 aprile 2017. Il 9 giugno suonano sul main stage del Garden Music Festival di Aosta di spalla a Lo Stato Sociale.
A fine luglio 2017 Le Madri Degli Orfani hanno l’onore di registrare un singolo nei prestigiosi studi di Abbey Road a Londra, invitati dallo stesso Abbey Road Institute rimasto affascinato dalla band.