MI PIACEREBBE TANTO BALLARE è il nuovo singolo di BALTO
Disponibile dal 05 ottobre il primo singolo/video “Mi Piacerebbe Tanto Ballare” dei BALTO estratto dal nuovo disco “E’ Tutto Normale”, che ne anticipa l’uscita prevista per metà novembre 2017, distribuito e promosso da Alka record label.
“Mi piacerebbe tanto ballare, avrei bisogno di stare bene” recita lo special del nuovo singolo dei Balto. MPTB è l’esigenza, un po’ insicura per il vero, di lasciarsi andare fino in fondo, di buttarsi senza remore, guidati da ciò ci fa stare bene davvero, il perdersi fino a tornare bambini, con tutta la bellezza dell’ingenuità e il suo entusiasmo.
Lasciarsi andare, lasciar cadere tutto ciò che non ci serve, che ci standardizza e ci inietta dentro con arroganza la quotidianità, quella noiosa, frustrante e ripetitiva.
O così, o si finisce col “lucidarsi il vestito con gli occhi lucidi”, mentre il vero treno dei sogni ci saluta con la mano e pian piano se ne va.
Poco più che ventenni, una vita fatta di Università, lavori estivi e treni regionali. I BALTO scrivono della normalità di ciò che li circonda, vite vissute secondo il loro filtro, quello di chi si rende conto di tutto ma non si rassegna davanti a niente. Il suono sa di Rock e rende giustizia alla rabbia e alla voglia di esserci, con tratti più dolci e ritornelli cantabili.
Grazie al precedente EP (Brucio Spento, 2015) ed ad un singolo sognante e malinconico (Spine nel fianco, 2016) usciti per Alka record Label, i BALTO hanno trovato aperte le porte di tantissime radio su territorio nazionale, girando soprattutto live fra il centro e il nord Italia, tra cui in apertura ai Canova per l’Uniradio Music Festival 2017.