fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

NICOLETTA NOE' – biografia

Sharing is caring!

Nicoletta Noè è una cantautrice polistrumentista.
Nel 2011 apre un concerto di Hugo Race e viene notata da alcuni musicisti dell’ entourage della Liquido Records. Il produttore Vince Pastano (chitarrista di Vasco Rossi e Luca Carboni) le propone un contratto discografico.
Nel 2012 esce “Il folle volo”, (Liquido Records, Venus), album d’esordio dai toni folk psichedelici e dalle tinte pop-rock, legato al tema del volo, stimato dalla critica e dal pubblico. “Il volo è l’atto di coraggio con cui ci si apre alla vita ed a tutti i pericoli che essa comporta; rappresenta simbolicamente la curiosità, ciò che spinge l’uomo, da sempre, a spostare l’orizzonte sempre più lontano… fino a cadere.”
Nel 2013 ha presentato il suo disco presso il Music Italy Show. In questa occasione Red Ronnie la invita alla trasmissione Roxy Bar TV.

Ha collaborato con i Sacri Cuori; Andrea Costa (Quintorigo), Francesca Romana Perrotta, Christian Ravaglioli, Raffaella Destefano (Madreblu), Bonomo.
E’ vincitrice del David Bowie Bash 2016, dove viene premiata  per la miglior interpretazione da Morgan, con cui duetta per l’occasione in “Absolute Beginners”.
Ha vinto il “Rebel Rebel Contest- omaggio a David Bowie- Organizzato da Gender Bender e MamBo.
Finalista al Premio Bianca D’Aponte, riceve il riconoscimento “Officina della Musica e delle Parole”.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.