fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Premio Andrea Parodi: online il bando per l’edizione 2023, per artisti di tutto il mondo

Sharing is caring!

Sono ancora aperte le iscrizioni alla 16a edizione del Premio Andrea Parodi, uno dei più importanti contest europei dedicato alla world music, le cui finali si terranno a Cagliari dal 12 al 14 ottobre 2023.

Per il vincitore e per alcuni dei finalisti sono previsti importanti premi e bonus, a partire da una serie di concerti e di partecipazioni ad alcuni dei principali festival italiani di musica di qualità.

Il Premio è nato per rendere omaggio a Andrea Parodi, musicista sardo di grande rilievo prima con i Tazenda e poi nell’ambito della world music. È realizzato dall’omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda ed ogni anno omaggia il musicista scomparso nel 2006 attraverso sue canzoni proposte dai finalisti e dagli ospiti. Quelle dell’ultima edizione sono disponibili sul canale YouTube della Fondazione, insieme a quelle degli artisti stessi.

Sullo stesso canale inoltre è da pochi giorni disponibile il videoclip di “In mézu ô mo’ ” di Matteo Leone, vincitore dell’edizione 2021.
Il video, prodotto dalla Fondazione stessa con Efficio Lucem, anticipa il nuovo album di Leone, “Raixe”, prodotto da Michele Palmas per S’ardmusic e Egea.

“In mezu o mò” – Matteo Leone, vincitore del Premio Andrea Parodi 2021

Il bando di concorso è disponibile su www.premioandreaparodi.it ed è aperto ad artisti di tutto il mondo. Le iscrizioni sono gratuite e devono essere effettuate tramite il format presente su www.fondazioneandreaparodi.it

 

La scadenza è fissata al 31 maggio 2023.

Anche per il 2023 tra tutti gli iscritti una commissione artistica scelta dall’organizzazione selezionerà, in maniera anonima, i finalisti, che si esibiranno dal vivo nella fase finale davanti ad ampie giurie composte da autorevoli addetti ai lavori, come cantanti, autori, musicisti, responsabili di festival, manager, discografici, uffici stampa, giornalisti, critici musicali, sia italiani che internazionali.

Per visionare il bando e avere maggiori informazioni:

www.premioandreaparodi.it

 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.