Recensione: Limbrunire – Kalpa (ANTEPRIMA VIDEO)
Nuovo ep intitolato “Kalpa” per Limbrunire che a differenza di “La spensieratezza” in cui l’elettronica incornicia i testi delle canzoni, torna all’essenzialità attraverso un lavoro totalmente strumentale che solletica l’emotività.
Limbrunire, nome d’arte di Francesco Petacco, ci porta ad ascoltare e a ricercare la semplicità verso una via della tranquillità che è mancata e che sta mancando dopo i mesi che hanno duramente caratterizzato e stanno caratterizzando l’umanità.
NOCHOICE, il videoclip in anteprima su MIE
Certamente è un lavoro inaspettato dopo l’uscita, nel 2018, di “La spensieratezza” in cui emergeva una voglia di cantare della contemporaneità della vita che portava subito all’attenzione i testi andando oltre il sound e con questo ep, Limbrunire riesce far capire che non vuole essere il solito soggettino indie che tira fuori canzoni con la frequenza di post sui social.
Un ep che ha piacevolmente sorpreso e che ha riportato alla semplicità musicale che stiamo perdendo.
Un ep tirato fuori con la ruvidezza della musica dal vivo, quella bella e senza “pulizia” a rappresentare l’imperfezione umana in questo mondo di persone nel ruolo di semidei.
Credits
2020 ℗ & © Musica di Francesco Petacco
Arrangiato e suonato da Francesco Petacco
Registrato, mixato e non masterizzato ai Limbruhaus.
Digital Cover di Paola Bazzali