fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

VIDEO PREMIÈRE: Supersonic Bus – Bomb in the Meadow

Sharing is caring!

In anteprima su Musica Italiana Emergente, il videoclip del singolo di debutto dei Supersonic Bus.

Supersonic Bus è il nome della band nata ad inizio del 2020 da un’idea Giacomo Piatto (chitarrista) e Cristiano Dionello (batterista). Il risultato dell’incontro di un rock più classico dei due fondatori con le influenze elettroniche di Andrea Basso (cantante e tastierista) hanno dato vita ad un sound d’oltre confine che ricorda lo stile inglese più rockeggiante con sfumature elettroniche che ben delineano la cifra stilistica che porta la band ad avere i numeri per creare l’interesse verso la riscoperta di una sperimentazione razionale ed innovatrice.

Dopo un’iniziale periodo di rodaggio e l’ingresso nella formazione di Damiano Bizzotto (bassista) la band ha iniziato un rodaggio che ha portato alla definizione successiva dei brani del primo ep, omonimo, che vedrà la luce il 22 Febbraio 2022 in cui il suono pieno e di forte impatto va a sottolineare il significato dei testi delle cinque canzoni contenute in questa prima opera.

 

Parlando della canzone, la band ha voluto sottolineare l’importanza della profondità del brano: “Questo è il brano che affronta tematiche più profonde rispetto agli altri e che sono contenuti nel nostro lavoro discografico d’esordio. È un’analisi della visione che chiunque di noi ha della propria vita: ognuno di noi vive la sua vita come se fosse il personaggio principale.

 

Supersonic Bus:

Andrea Basso: Voce e tastiera

Giacomo Piatto: Chitarra

Damiano Bizzotto: Basso

Cristiano Dionello: Batteria e percussioni

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.