IPNOTICA è il nuovo singolo di RAFFAELE PILLAI
Ipnotica, secondo estratto- dopo Il custode- dall’ep “Una storia tipica italiana” del cantautore sardo Raffaele Pillai, è un Rock & Roll dalla ritmica incisiva che racconta l’amore come sentimento simbiotico; sonorità e melodia sembrano essere un tributo ai migliori Litfiba.
L’ep Una storia tipica italiana- uscito il sedici ottobre scorso– è distribuito dall’etichetta discografica (con sede ad Alghero, SS, ma operativa sull’intero territorio nazionale) La Stanza Nascosta Records e promosso da Verbatim Ufficio Stampa di Claudia Erba.
Nato a Cagliari nel ’77, Pillai inizia gli studi musicali all’età di 14 anni. Si cimenta-come autodidatta- nel basso e successivamente si iscrive al Conservatorio dove approfondisce lo studio del Contrabbasso.
Frequenta poi il CPM di Milano, specializzandosi in basso elettrico.
Nel 2005 inizia a comporre i primi brani con l’ausilio di una band.
Dicono di Raffaele Pillai
<<“Una Storia Tipica Italiana” è il percorso di un uomo che ha trovato nella musica la via per raccontarsi, tenendosi a distanza da scorciatoie e tematiche facili da digerire. Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e privo di filtri, vi consiglio di dare una possibilità alle sette canzoni composte dal sardo Raffaele Pillai.>> (Marco Amaducci, Extra Music magazine)
<<Il timbro vocale di Pillai ricorda molto quello di Francesco Renga e si ispira molto nella composizione appunto ai primi Timoria e alla new wave fiorentina così come emerge chiaramente dagli ascolti.>> (Music Free)